Super Vertical Olimpo

Distanza e altimetria

Distanza totale: 5.187 mt
Quota minima: 833 mt
Elevazione massima: 2.212 mt
Ascesa D+: 1.378Mt

Tracciato e l’altimetria del Super Vertical Olimpo 2022.

Scarica la traccia, controlla il profilo altimetrico, vieni a testarlo in Alpago!

Ti aspettiamo, sempre.

Descrizione del percorso

La partenza è situata nel centro dell’abitato di Irrighe, quota media 834mt. Si sale attraverso il bosco fino a Casera Cruden. Da qui ci si collega al sentiero CAI 935 fino a raggiungere un picchetto, che si trova a circa metà della gara, e da qui si procede fra erba e sassi passando vicino a tre grandi grotte, gli ander. Poi si giunge alla burela, il punto più verticale e tecnico della gara.

Superato questo passaggio, si continua su pale erbose per 300mt di dislivello fino a raggiungere un traverso attrezzato che porta in vetta. Una volta conclusa la salita, e quindi terminata la gara, gli atleti potranno ammirare un magnifico panorama a 360 gradi. Dalla vetta si riuscirà ad ammirare la conca dell’Alpago, la Val Belluna, la Val Cellina e, se si è fortunati, perfino il mare Adriatico di Venezia.

Una volta ritornati con tutta calma al luogo della partenza vi aspetterà il tradizionale e desiderato terzo tempo a base di musica, birra, buon cibo e buona compagnia!

Regulation

Il regolamento si intende accettato con la conferma dell’iscrizione alla competizione.

Il Super Vertical Olimpo è una manifestazione NON AGONISTICA di promozione del Territorio.

Il regolamento potrà essere modificato dall’organizzazione in qualunque momento se necessario per garantire la sicurezza dei partecipanti.

La manifestazione avrà luogo comunque, a prescindere dalle condizioni meteo.

Qualora le condizioni meteo non permettano l’arrivo in vetta, per ragioni di sicurezza la gara verrà effettuata su un percorso alternativo già predisposto dall’organizzazione.

Total distance: 5187 m
Max elevation: 2212 m
Min elevation: 833 m
Download file: vertical-olimpo-2022-rev1.gpx